Oggi

Un giorno qualunque, con i suoi soliti piccoli problemi da risolvere, in un click sulla mail giusta si è illuminato di fuochi d’artificio. Quelli belli, magari sul mare che riflette e moltiplica le luci.

In un giorno qualunque è successa una cosa bella. Una cosa che voglio tenere ancora un po’ per me, senza ipotesi o domande, in un abbraccio silenzioso in riva al mare. Un abbraccio che, oggi, riscalda il mio cuore pieno di milioni di piccole stelline colorate.

Durante la gravidanza, immaginiamo la maternità in un modo preciso. Che si discosta completamente dalla realtà.

Ci immaginiamo con lo sguardo sognante mentre portiamo a passeggio il nostro bellissimo bambino addormentato nella carrozzina alla moda. Ci immaginiamo sorridenti e piene di vita, con il trucco perfetto, la piega ai capelli fatta e l’outfit abbinato. E invece ci trasformiamo in soldati, che la mattina si svegliano ed iniziano la giornata con un piano di battaglia ben preciso, flessibile per gli imprevisti, ma comunque preciso. Puliamo la casa, laviamo vestiti e li stiriamo, cerchiamo un equilibrio nuovo, facciamo le mamme e le mogli, ma pur sempre le figlie, facciamo la spesa e cuciniamo mille cose diverse perchè i bambini mangiano anche la sabbia in spiaggia ma la pasta oggi proprio no.

In un giorno qualunque accetto che le stelline colorate illuminino il mio cuore, perchè so di aver appena posato un mattoncino importante.

Annunci

20 pensieri riguardo “Oggi

  1. Ogni tanto ci vuole che un giorno qualunque, magari grigio di cielo e di cuore, si trasformi in un giorno importante. E mi piace che questa gioia per ora tu la voglia trattenere per te sola. È giusto che te la assapori come i bambini un nuovo gioco che mica subito ci fanno giocare anche gli amichetti.
    🙂
    ml

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...